Una nuova Sinistra è possibile

per Luigi Altea
Autore originale del testo: Luigi Altea

di Luigi Altea 20 dicembre 2014

Monetizzare è la loro missione. La moneta è l’unità di misura che hanno scelto per regolare i rapporti e rendere giustizia.

Tale è la loro frequentazione col denaro che la cupidigia si è scolpita nei loro volti porcini.

giuliano-poletti-lavoro-sciopero-politico

Hanno le occhiaie come le borse, pesanti e gonfie di soldi, che girano attorno ai tavoli delle loro merende.

Future generazioni di giovani vorranno formarsi una famiglia, ma rinunceranno; vorranno avere dei figli, ma eviteranno; vorranno rivolgere lo sguardo verso l’alto, ma chineranno la testa.

Miserabile governo e miserabile ministro, che con un pugno di denaro pretendete di risarcire felicità negate, dignità umiliate, vite dimezzate!

E miserabili i pavidi e gli ipocriti che vi sostengono.

Avete sottomesso perfino l’etica, perfino il valore delle scelte, alle ragioni del tornaconto economico. Per voi, tutto ciò che lo favorisce è bene, tutto ciò che lo limita è male.

Non c’era alternativa, ha farfugliato il vecchio Cigno, nel suo ultimo canto stonato.

NO!

Una nuova spinta alle nostre esistenze appesantite, un nuovo varco ai nostri orizzonti ristretti, un vento nuovo sulle nostre vele stanche saranno possibili.

Una vita nuova…tarderà, ma verrà a farci rialzare lo sguardo verso i nostri ideali e i nostri progetti.

Una nuova sinistra sarà possibile, se sapremo desiderarla davvero!

Questo è, almeno, l’augurio affettuoso che rivolgo ad ognuno di noi e di voi, carissime amiche e carissimi amici, per l’anno che verrà…

 

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

4 commenti

compagno pasquale 21 Dicembre 2014 - 23:20

Una nuova sinistra sarà possibile, se sapremo desiderarla davvero!
Deve essere possibile a costo di stare all’opposizione a vita ma
onesti ed a schiena dritta…avanti popolo alla riscossa.

Rispondi
Carmine Ciotola 23 Dicembre 2014 - 14:36

Concordo con quanto scritto nell’articolo e mi pare che il Sig. Poletti non sia l’unico che abbia a praticare di cose per suo tornaconto e non per l’interesse del cittadino a cui una volta dovevano dare conto lui e i suoi accoliti, oggi accozzaglia di ladri e lobbisti fanno man bassa di tutto ciò che è monenizzabile, dimentichi del ruolo a cui sono stati chiamati, ops dimenticavo, il cittadino non decide più nulla, ognuno di questi ladroni sono scelti nelle segrete stanze della casta e più alta è la loro capacità di rubare e più è alto l’incarico affidatogli…Inoltre, senza fare demagogia, vorrei ricordare ai tanti che ancora credono che il PD-L sia la sinistra, che hanno torto, l’attuale partito del Sig. Renzie è Democrazia Cristiana, infatti l’acronimo PD sta per Partito Democrazia Cristiana, hanno avuto la furbizia di eliminare la lettera C.
Quindi se si discute ideologicamente di quella sinistra votata all’uguaglianza delle persone, all’uguaglianza dei diritti, alla sovranità popolare, etc.etc.allora va bene, ma se si vuole sostenere che l’attuale partito al Governo sia la sinistra e che sostituendone i vertici, ritorni ad essere la sinistra che tutti speravamo di avere in Italia, allora si fa un grosso errore….errore che in molti ancora fanno votandoli. Bisogna ancora fare gli Italiani, prima di fare l’Italia…

Rispondi
Pietro Alaimo 28 Dicembre 2014 - 9:06

mi piace pensarlo sempre…….nonostante una vita di delusioni, amarezze e tradimenti!!!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.