Una nobile attività.

per Luigi Altea
Autore originale del testo: Luigi Altea

Non capisco perché il termine bibitaro sia generalmente usato in senso spregiativo.

Forse perché a nessuno è capitato di trovarsi, in piena estate, tra le dune di Piscinas, ed accorgersi d’aver dimenticato di caricare in macchina bottiglie, lattine e bottigliette…

Vi assicuro che in quelle circostanze il solo desiderio che si prova è di di vedere apparire all’improvviso un bibitaro, anche se modesto, anche senza alcuna specializzazione, purché provvisto di bibite in abbondanza.

A mio parere, quindi, chi non ama Luigi Di Maio dovrebbe trovare altri modi per criticarlo, evitando d’insultare la nobile attività di bibitaro, che il ministro pare abbia svolto persino in maniera eccellente.

Se fossi un militante del M5S io, piuttosto, sarei irremovibile nel pretendere il rispetto della regola dei due mandati.

Se anche il Presidente Mattarella non sarà disponibile per un terzo mandato, perché Di Maio non intende accettare il limite di due?

Gli accordi erano chiari: dopo due legislature tutti torneranno a fare quello che facevano prima, bibitari compresi.

Di Maio pare abbia cambiato idea e vorrebbe sottrarsi a quelle regole, e vede come il fumo negli occhi chi vorrà fargliele rispettare.

A questo punto il Presidente Giuseppe Conte, che non è immerso nelle sabbie riarse di Piscinas, e che anzi rischia di avere l’acqua alla gola, che cosa se ne fa delle bibite e di vorrebbe fargliele bere?

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.