Il Trucco delle Unioni civili

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Maurizio Crozza, Elisa Calessi, Neva Allegra,
Fonte: facebook di Manuela Sorrenti e Creazione di una coalizione sociale,

IL SUPER CANGURO

Tutti Voi, sapete quanto io sia antigrillina, ma davvero. stavolta non capisco cosa gli si rimprovera .
Hanno deciso e confermato che voteranno tutta la legge Cirinnà, lasciando libertà di coscienza per quei 2 o 3 loro senatori che non se la sentono di approvare “l’adozione del figliastro “, cosa che del resto ha dichiarato di fare lo stesso PD per quei loro 30 parlamentari che si dissociano dalla scelta fatta dal partito.
Il PD ha presentato degli emendamenti, il M5S NESSUNO, la Lega, ne aveva presentato ben 5.000.
Dinnanzi all’ elevato numero degli emendamenti , il PD ha tirato fuori il canguro, anzi il SUPER-CANGURO per bloccare il tentativo ostruzionistico della Lega (è un diritto delle minoranze metterlo in atto ) .
Ignoro se il M5S, abbia preso l’impegno di approvarlo, il PD l’afferma, loro lo negano.
La Lega, ieri ne ha ritirati 4.500 lasciandone 500, che in Senato, in tre giorni di lavoro potevano benissimo essere votati.
Preso atto di ciò : Il M5S, dichiarava che non avrebbe approvato il super-canguro, e proponeva di andare avanti con i lavori mettendo ai voti gli emendamenti restanti.
In realtà con il super-canguro, inteso come legittimo strumento per arginare l’ostruzionismo, l’emendamento Marcucci non c’entra proprio un bel niente, si tratta di un mezzuccio antidemocratico con il quale si PRETENDE che la legge venga approvata aprioristicamente senza neanche leggere gli emendamenti
È evidente che così non si è in presenza di una tecnica anti ostruzionismo, bensì in una truffa bella e buona che si pone in violazione con la norma costituzionale che ovviamente prevede l’esame di ogni disegno di legge articolo per articolo con i relativi emendamenti che a esso si riferiscono.
Il PD ADESSO TROVI UN’INTESA, OPPURE AFFRONTI LE VOTAZIONI IN AULA , senza imporre una ulteriore ferita alla nostra democrazia parlamentare, dopo quella che ha già inferto con il canguro sull’ Italicum. (Neva Allegra)

————————————

#‎Ricapitolando‬: il Pd, che ha dato vita a questo governo rompendo l’accordo che prevedeva il sostegno a Letta, il Pd che aveva sostenuto come le unioni civili fossero materia parlamentare mentre ora diventano faccenda del governo, il Pd che aveva dichiarato, solo pochi giorni fa, che togliere la stepchild fosse una bestemmia e ora la toglie, il Pd che aveva stipulato un accordo con Sel alle elezioni politiche e poi lo ha rotto per fare un governo di coalizione e potrei continuare nell’elenco delle tante linee cambiate, dalle pensioni alla scuola, dal fisco al lavoro (e meno male perché la coerenza non è di per sé una virtù) ora strepita perché la principale forza di opposizione, suo primo avversario, il M5S, non avrebbe tenuto fede a dei “‪#‎messaggini‬“. . .  (Elisa Calessi)

———————————

‪#‎Crozza‬ : “Renzi ha detto che ora ci toccano altri 2 anni di suo governo. E’ un “due più due”, come un contratto di locazione col tacito rinnovo. Solo che i contratti bisogna firmarli. Qualcuno di voi ha firmato? No, perché io non ho firmato un cazzo. Da come sta finendo sulle unioni civili, Alfano esce come un grande statista. L’avevamo sottovalutato un po’ tutti: sembrava lo scemo del villaggio e invece era scemo tutto il villaggio.Sulle unioni civili in poche ore siamo passati dal voto di coscienza al voto di fiducia, perché non c’era nessuna fiducia su chi votava per coscienza. Dalla legge Cirinnà sono sparite le adozioni: Renzi per evitare lo scrutinio segreto ha preferito lo sputtanamento palese. Per forza: bisognava mediare coi cattolici in Parlamento. C’era chi voleva le unioni di fatto e chi voleva un nulla di fatto. Meno male che la Cirinnà si vota entro venerdì. Se la trattativa coi cattolici va avanti ancora per un po’, a forza di mediare, in 2 settimane ci tolgono anche il divorzio, il voto alle donne, rimettono il delitto d’onore e ci bucano anche i preservativi” (Maurizio Crozza)

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.