Fonte: SenzaBarcode
Url fonte: http://www.senzabarcode.it/44585/trasparenza-municipi
Trasparenza, cavallo di battaglia del MoVimento 5 stelle e cuore della campagna elettorale, sembra gravemente compromessa dagli stessi pentastellati.
Notizie inquietanti giungono da alcuni Municipi romani. La trasparenza, un mantra e un pilastro del M5S sembra essere ostacolata dagli stessi cittadini eletti. Di ieri la notizia, riportata da Roma Today, di eventi al Municipio IX. Ne parliamo con il consigliere Daniele Catalano, eletto nelle file di Fratelli d’Italia.
Nella mattinata del 5 ottobre, la maggioranza, per protesta, decide di non presentarsi alla seduta della Commissione Trasparenza. Lo annuncia sulla propria pagina Facebook alle 11, poco prima dell’inizio della seduta. Come è stato interpretato questo comportamento dall’opposizione?
Il comportamento della maggioranza mi è apparso altamente sleale ed irresponsabile, senza alcun rispetto verso l’opposizione e gli impiegati dell’ufficio tecnico che erano stati convocati in audizione per avere il loro parere su alcune situazioni impellenti.
Per di più non si è provveduto ad inviare tramite mail, fax o comunicato stampa questa decisione, ma il messaggio è stato filtrato esclusivamente tramite Facebook, e questo non è in alcun modo accettabile.
Continua a leggere l’intervista su SenzaBarcode