Salvini: riapriamo subito le chiese per celebrare Pasqua

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: redazione

Matteo Salvini “Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria”. Lo ha detto a ”L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini.

”Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo” ha detto Salvini. Che continua: “Spero che si trovi il modo di avvicinare chi ci crede. C’è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua, la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere”.

-.-.-.-.-

come al solito, il post di Salvini suscita una miriade di commenti:  gli applausi incondizionati dei tifosi si confondono con molti  insulti e risate. tra i tanti leoni della tastiera ci sono anche riflessioni, ironie pregevoli  e pure qualche commento critico dei fans 

Giuseppe Squillace Oggi qualcuno chiede che si aprano le chiese a Pasqua perché per combattere il virus ‘non basta la scienza ma ci vuole anche il buon Dio’.
Ecco cosa risponderebbe Alessandro (cap. XXXII dei Promessi Sposi – dopo che venne fatta la processione di intercessione con le spoglie di S. Carlo per sconfiggere la pestilenza a Milano):
“ …Ed ecco che il giorno seguente, mentre appunto regnava quella presontosa fiducia, anzi in molti fanatica sicurezza che la processione dovesse aver troncata la peste, le morti crebbero, in ogni classe, in ogni parte della città, a un tal eccesso, con un salto così subitaneo, che non ci fu chi non ne vedesse la causa, o l’occasione, nella processione medesima…”
E ce lo ricorda cattolico convinto come il Manzoni…
Maria Voglino Salvini archeologo – ogni giorno pensiamo che hai raggiunto il fondo e invece intrepido, riprendi a scavare sciocchezze di cui vergognarsi solo a pensarle
Giovanni Guarneri Matteo te lo chiedo come favore da parte di un tuo elettore evita di chiedere chiese aperte per Pasqua e di recitare preghiere dalla D’Urso è veramente imbarazzante…..
Foto Roberto Zocco Ha fatto bene il Papa a non riceverlo questo bestemmia un giorno sì e l’altro anche

Alfredo Morganti: “Le chiese dentro di noi

Bisognerebbe riaprire intanto le chiese che abbiamo dentro di noi. Sarebbero sufficienti a scatenare la solidarietà, e con essa la cura, il soccorso, l’assistenza. Tutte parole che la destra non ha nel proprio inventario culturale. Sennò le chiese dentro le avrebbe aperte dinanzi ai disgraziati stipati sui barconi o sepolti in mare mentre tentavano la speranza. Dunque, di che parla Salvini?”

Amelia Gentile È l’ultima volta che ascolto quello che dici! I medici nonostante tutti i loro sacrifici, donando persino la propria vita ancora una volta diventano capri espiatori delle vostre deficienze politiche ed economiche, soprattutto in sanità(vedi 1bis per dl 17/03/2020).
Giovanni Branca Tra pochi minuti una nuova puntata di tribuna elettorale
Mauro Cipolla Ma questo non sa stare lontano dagli schermi televisivi ha proprio una fissa in testa …chissà cosa dirà oggi vediamo prima come tira il vento
Fabio Archidiacono Per ascoltare?? Un’altra preghiera in diretta? O che svizzera basta un “foglio” per avere 500.000 franchi? O per la proposta di un canale “scuola”? O ancora per dire che in Campania stranamente ci sono meno contagi? O per difendere Draghi dopo che l’hai sputtanato per anni? Come ci farai divertire oggi? Dai papà Castoro raccontaci una storia…..
Valentina Vitone Io ti voglio ben, però 7 post da stamattina, ma che lavoro fai l influencer
Antonella Sacchi Facciamo che la messa di Pasqua venga seguita in tv…..vale in questo momento drammatico,Dio capirà….❤️❤️❤️
Concetta Fanizza Matteo Salvini spero sia una bufala.
Se aprissero le chiese, pure chi non è credente andrebbe pur di uscire.
La messa si può seguire in TV. Non buttiamo alle ortiche questi sacrifici. Ti prego!!!
Mamin Van Pelt Chiudiamo tutto ma apriamo le chiese per Pasqua… Certo che la coerenza è sempre il tuo forte
Emanuela Prandelli Però Matteo qualche volta fai dei grossi scivoloni… separa la politica dalla religione… se la lega sta diventando questo io cambio partito… vi state tutti rimbecillendo
Paolo Marchesani: Dopo L’ETERNO RIPOSO in TV con la D’Urso, ora papa Salvini, si sostituisce a PAPA BERGOGLIO ❤️ e dice che a Pasqua bisogna aprire le chiese “PERCHÉ LA SCIENZA DA SOLA NON BASTA e bisogna invocare la vergine santissima” (nel quadretto quella a cui lui pensa).
PAPA FRANCESCO ❤️ lo abbiamo visto tutti da solo a S. Pietro e ha detto che le chiese devono restare chiuse per contenere il contagio. Salvini mettendo la felpa da Papa, a Pasqua dice di aprirle.
A questo punto mi viene una domanda : MA SE LA SCIENZA NON BASTA, un cialtrone come Salvini a cosa serve ???????????
Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.