Salvini al “Pais”, “governo non è in grado di gestire l’emergenza coronavirus”. Ha ragione o è uno sciacallo?

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Giuliana Bozzolan, Globalist, Fortebraccio news,
Fonte: El Pais

da Globalist

Zitto zitto, quatto quatto, mentre il Paese che dice di amare è alle prese con una delle più gravi emergenze mai affrontate dal dopoguerra, Matteo Salvini – di ritorno dalle vacanze in Trentino, dove evidentemente si è riposato bene – ha rilasciato un’intervista al giornale spagnolo El Pais. E mentre il governo italiano varava un decreto straordinario (con nessun contrario, smentendo quindi le parole di Salvini che aveva minacciato di non votare il decreto), il Capitano pensa a riversare tutta la sua frustrazione sulle pagine del quotidiano straniero. E non fa altro che dire che il governo del suo paese non è in grado di fronteggiare l’emergenza.
Bisogna spiegare bene a chi ancora va dietro a questo demagogo che chi ama veramente l’Italia non si comporta così. Chi ama l’Italia non va a farci fare la figura dei deboli davanti a un paese straniero, davanti a tutta Europa, peraltro sciorinando opinioni personali che nulla hanno a che fare con la realtà (l’Oms stesso ha lodato l’Italia per come sta cercando di gestire l’emergenza). Chi ama l’Italia mostra fedeltà al governo, anche se è in opposizione. Il comportamento di Salvini è asoslutamente vergognoso e avrà un effetto devastante sulla nostra immagine nel mondo.
Salvini poi non si toglie il vizio di mischiare argomenti che non hanno nulla a che fare tra loro: ha detto infatti, riguardo i respingimenti degli italiani, che ogni stato ha il diritto di controllare i propri confini per tutelare il diritto alla salute dei propri cittadini, ma “è curioso che l’Italia abbia dovuto accogliere tutte le persone fino a 10 giorni fa e ora alcuni paesi africani vietino l’ingresso di cittadini italiani o, peggio, di beni”. La differenza è che l’invasione dei migranti se l’è inventata lui, il Coronavirus esiste sul serio.

-.-.-.-

Commento di Giuliana Bozzolan su facebook

Lo sciacallo colpisce ancora.

Ecco cosa dice Matteo Salvini intervistato da EL PAIS, il più diffuso quotidiano spagnolo.
Mentre in tutto il mondo, tutte le istituzioni, tutte le forze politiche si uniscono per difendere ognuno la propria nazione, Salvini continua la sua perenne campagna elettorale, danneggiando l’Italia agli occhi degli spagnoli che leggeranno la sua intervista e che magari non verranno più in Italia, disdicendo vacanze e investimenti e quindi danneggiando la nostra economia, il benessere del popolo italiano.

Questo non è solo uno sciacallo, è un vero imbecille che rema contro il proprio paese e dal momento che è anche un politico, stipendiato da noi , è un vero traditore .
Penso che anche il più “ingenuo” dei suoi elettori dovrebbe rendersene conto ormai.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

-.-.-.-

da Fortebraccio news

Salvini va in giro per il mondo a sputtanare l’Italia

L’Italia sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia. Il Paese, unito, sta provando a fronteggiare un’emergenza sanitaria improvvisa e senza precedenti, con pesanti ricadute anche sull’economia e sull’occupazione. E mentre tutte le forze politiche e sociali provano a compattarsi nell’interesse degli italiani, Matteo Salvini sputtana l’Italia in giro per l’Europa, sperando di lucrare in termini elettorali. Il cinismo politico del leader leghista è noto ma in questi giorni sta superando ogni limite. L’ultima iniziativa dell’ex ministro dell’Interno ha dell’incredibile: un’intervista al quotidiano spagnolo “El Pais” in cui afferma che il governo italiano è incapace di gestire l’emergenza del Coronavirus: “Questo governo non è in grado di gestire la normalità e tantomeno l’emergenza del coronavirus”, dice Salvini al quotidiano spagnolo E ancora: “Se questo governo cade, come è prevedibile, l’unica strada è il voto”.
Parole gravissime che danneggiano ulteriormente il nostro paese e che alimentano il clima di isolamento e pregiudizio anti-italiano. Un atto di sciacallaggio politico, quello di Salvini, fatto a danno di tutti gli italiani.

salvininfanga

-.-.-.-.-

stralcio da Il Foglio

Salvini al “Pais”, governo non è in grado di gestire l’emergenza

Madrid, 4 mar – (Agenzia Nova) – Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna ad attaccare l’operato del governo nella gestione del coronavirus. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “El Pais”, Salvini accusa l’esecutivo del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di “non essere in grado di gestire la normalità né tanto meno l’emergenza”. Il leader leghista sottolinea poi come le forze di maggioranza, Partito democratico (Pd) e Movimento 5 Stelle (M5S), non abbiano colto i primi allarmi sull’epidemia lanciati a gennaio scorso. Per Salvini, il governo “non ha ritenuto necessario intervenire con controlli e blocchi. Ciò avrebbe impedito la diffusione del contagio. Inoltre, le misure economiche approvate sono nulle”, ha dichiarato Salvini. Il capo della Lega ha proseguito: “Le aziende stimano il dato necessario per rilanciare l’economia a circa 50.000 milioni di euro. Ogni punto del Pil è di 18.000 milioni di euro. E se la stima è un calo del 2 per cento, significa che abbiamo bisogno di almeno 36.000 milioni di euro”. In merito alla decisione di alcuni paesi di non ammettere gli italiani a causa del coronavirus, Salvini ha affermato che ogni Stato ha “il diritto di controllare i confini e la salute dei propri cittadini”. Tuttavia, ha osservato il leader della Lega, “è curioso che l’Italia abbia dovuto accogliere tutte le persone fino a 10 giorni fa e ora alcuni paesi africani vietino l’ingresso di cittadini italiani o, peggio, di beni”. In questo modo, Salvini ha criticato quei paesi che, con la giustificazione del coronavirus, stanno conducendo “una guerra commerciale contro l’Italia”. Infine, commentando le immagini al confine tra Grecia e Turchia, l’ex ministro dell’Interno accusa la Turchia di non soddisfare “gli standard europei e di non difendere i confini europei, che non sono solo greci” e che quanto sta accadendo “è la prova che qualcosa non funziona nell’Ue”. 

-.-.-

da El Itagnol

Il giornale spagnolo El Paìs ha pubblicato una intervista al leader del partito italiano della Lega, Matteo Salvini, in piena emergenza coronavirus. Nella mattinata del 4 marzo l’articolo era posizionato in prima pagina nel giornale digitale con il seguente titolo virgolettato, perché riportava le parole del leader leghista: “il Governo italiano è incapace di gestire l’emergenza coronavirus”.

-.-.-.-

ed ecco l’intervista di Salvini a El Pais: clicca qui

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.