Fonte: Politica prima.it
Url fonte: http://www.politicaprima.com/2014/12/renzi-acrobazie-olimpiche-e-quirinarie.html
di Giuseppe Vullo – 16 dicembre 2014
So di andare contro corrente in questo blog! Renzi mi piace sempre più…! Questo giovane premier è un fenomeno o è il più grande bluff della storia.
Si dice che la politica è l’arte del possibile… invece per lui la politica è l’arte dell’impossibile! Mentre tutto rema contro di lui, da grande giocatore di scacchi ha sempre una contromossa, o da grande pokerista egli rilancia sempre… e perciò i suoi avversari hanno paura di andare a vedere le sue carte, perché sono dubbiosi, fragili, hanno paura di essere annientati.
Il primo a tremare è il vecchio e spudorato illusionista di Arcore. Costui non vuole uscire fuori dalla partita del quirinale, e propone l’eterno “Giuliano Amato”, a tal proposito mi sia consentita una digressione “Leopardesca”, “ho Silvio tanto Amato ti fu quell’alto colle… e rimembri ancor il tempo della tua vita immorale, quando beltà splendeva negli occhi tuoi ridenti e assai lascivi”…? D’insù la vetta del quirinale antico, alla Brianza blaterando vai… ed erra l’ipocrisia e la bugia, per questa valle…! Perdonate la licenza poetica. Ma qual è la posta in gioco? Naturalmente il patto del Nazareno con annessi e connessi. Ovvero Quirinale, riforma istituzionale, economia, eventuali elezioni, sopravvivenza politica!?
In questa partita all’ultimo respiro, anzi in questo pericoloso poker, con la pistola sul tavolo e con il colpo in canna…! Purtroppo è un poker con il morto (il popolo Italiano), ma il dr Renzi ci sta facendo il massaggio cardiaco… possiamo ancora resuscitare? Ma se il Nazareno Resuscitò Lazzaro…? Qui si tratta di lazzaroni…? Non mettiamo limite alla provvidenza…! Ma gli ostacoli e gli avversari di San Matteo Fiorentino chi sono? Nomino i principali: la minoranza PD, Berlusconi-Salvini, Grillo, i sindacati, l’Europa.
Quindi egli gioca in casa e fuori casa. Insomma se qualcuno tenta di fargli il pacco, lui gli fa il contro pacco…! Volete un esempio? Berlusconi fa il sostenuto e la minoranza PD gli vota contro…? Matteo che fa? Convoca Prodi… quindi con una mossa minaccia Berlusconi e ricompatta la minoranza PD, comunque quest’ultima tenuta sempre sotto scacco con eventuale elezioni anticipate e tutti a casa…! Salvini comincia a risalire nei sondaggi e Renzi che fa? Annuncia le olimpiadi per l’Italia nel 2024! Bisogna ricordare che: il pesce lesso, grigio, killer dei pensionati, il macellaio sociale Monti rinunciò alle olimpiadi per questioni di “grana”… facendoci sprofondare nel pessimismo più cupo! Renzi che fa…? Sparge ottimismo e fiducia, semina speranza e sorrisi…! Bravo il giovane statista di Firenze è cosi che si fa! Un paese comatoso, moribondo, in fondo alla palude, con il fango e la melma sotto il mento…!
Ci vuole un grande psicoterapista, un medico sociale, un illusionista, un mago bravo e sorridente, un affabulatore, un dispensatore di sogni a buon mercato! Cominciamo dal quirinale… le venerande spoglie di Napolitano e della Repubblica sono desiderate, quasi con lussuria… si sono messe in moto oscure trame, per tacitar la fame e soddisfar segrete brame, tanto poi del popolo e del paese, ne faran pietose strame…! Lascio il resto al piacere ed all’immaginazione dei lettori… ma vorrei terminar con dolcezza ed in sintonia con il Natale…”AMOR CHE HA SEMPRE AMATO… AMAR PERDONA”…!!
Giuseppe Vullo
16 Dicembre 2014
1 commento
Renzi annucia. L’annuciare e diventata una cosa di routine per Renzi.
L’ultimo annuncio, candida l’Italia alle olimpiadi del 2024. Mancano appena 10 anni nessuno altro Stato ha annunciato candidature, ma lui annucia.
Il suo Governo annuncia: dal I° gennaio drastica riduzione del canone RAI stanando gli evasori legandolo alla bolletta elettrica.
Riannuncio: avvisiamo i cittadini che per il 2015 non aumenteremo il canone RAI.
Renzi annuncia: abiiamo creato 150mila di nuovi posti di lavoro-anzi no 52mila.Tutte le statistiche dicono che la disoccupazione è aumentata. Si perchè ai nuovi posti non sottrae quelli persi.
Gli industriali annunciano: nel 2015 cisarà una ripresina del PIL, ma la disoccupazione aumenterà ancora e intanto Renzi continua ad ANNUNCIARE.