Le religioni non sono mai esistite

per Corradetti
Autore originale del testo: Idra Felix

 Le religioni non sono mai esistite

LE RELIGIONI NON SONO MAI ESISTITE – di IDRA FELIX – ed. FACS EDIZIONI

Il saggio “Le religioni non sono mai esistite” nasce dalla voglia di far luce sulle illusioni millenarie trasmesse nei popoli, mostrando una visione alternativa delle religioni. Secondo Idra Felix, nome fittizio dell’autore, le religioni oggi si collocano come fabbrica di denaro più che di spiritualità, alimentando i conflitti tra i popoli invece di diminuirli e creare un senso di comunità.
Si  parla di come le religioni vengono usate come strumento di controllo delle masse, privando l’essere umano della forza più potente di cui può disporre per affrontare la vita ( la mente ) imprigionandolo nelle trappole del potere, da cui spesso non si riesce ad emergere.

Se si parte dall’assunto che ogni disciplina umana, sia essa di natura filosofica che politica che finanziaria, ha un suo idolo, è consequenziale il riconoscimento che la medesima regola valga soprattutto per le religioni.

Nel ricomporre la memoria storica dell’uomo, l’Autore evidenzia come ci siano enormi diversità che contraddistinguono le varie fedi tra loro, tanto che si tramutano in pensieri di vita che dividono la società umana, oltre che creare numerosi conflitti. Tutto questo, a motivare l’originaria paura dell’ignoto che l’uomo ha da sempre e che porta, come conseguente risultato, la creazione di un idolo, un ancora di salvezza, la divinità.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.