Perchè penso che Marino si ricandiderà nonostante tutto

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Cinzia Tesei
Fonte: facebook

 di Cinzia Tesei – 16 gennaio 2016

Mi chiedo spesso se Marino si ricandiderà oppure no, come immagino facciate anche voi. A volte penso e spero di no: mi si spezzerebbe il cuore vederlo ancora nel tritacarne della politica romana, mi farebbe troppo male un’eventuale sconfitta, non ha avuto abbastanza tempo per ricompattare il suo sostegno, non ha l’appoggio del suo partito, chissà se ha i mezzi per una campagna elettorale efficace, non lo faranno partecipare alle primarie… e tante altre considerazioni su eventuali ostacoli alla sua candidatura a sindaco mi fanno dubitare che vorrà presentarsi.

Ma poi penso alla sua presenza e benevolenza che sento aleggiare costantemente sul nostro gruppo, alla sua partecipazione alle nostre riunioni, alle passeggiate con i cittadini, al suo immutato interessamento per la res publica romana e soprattutto alle sue parole: “Non vi deluderò.”, “Siamo realisti: vogliamo l’impossibile.”. E allora mi convinco che si ricandiderà, che lo farà per noi. Per noi combatterà una battaglia durissima, affronterà la macchina del fango (peraltro già ripartita “in full swing”, come si dice in inglese), farà esborsi personali, manderà giù il rospo di confrontarsi col PD, subirà lo scotto di un’eventuale sconfitta.

E infine penso che, comunque andrà, vittoria o sconfitta, sarà una grande impresa che lascerà il segno, che getterà le basi per future e più importanti conquiste. Perché da giugno in poi, vada come vada, noi saremo ancora qui, lui sarà ancora qui, a lottare per i valori della buona amministrazione, dell’onestà e della democrazia.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.