Moscovici: in Italia governo euroscettico e xenofobo

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Globalist
Fonte: Globalist

di Globalist – 3 ottobre 2018

L’accusa è chiara e chiunque abbia occhi e orecchie sa che ha detto la verità: il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, ha definito il governo italiano “decisamente euroscettico e xenofobo” e lo ha accusato di volersi “sbarazzare” dei suoi obblighi europei.
“Gli italiani hanno fatto la scelta di un governo decisamente euroscettico e xenofobo che, sulle questioni migratoria e budgetaria, tenta di sbarazzarsi dei suoi obblighi europei”, ha affermato Moscovici in un forum all’Ocse. 
Moscovici, che aveva già definito l’Italia “il problema” della zona euro, la settimana scorsa aveva detto che il Def italiano sembrava “spingersi oltre i limiti delle nostre regole comuni”.
Lo xenofobo ed euroscettico Salvini fa l’offeso
“Moscovici parla a vanvera, in Italia non c`è nessun razzismo o xenofobia, ma finalmente un governo scelto dai cittadini che ha bloccato gli scafisti e chiuso i porti ai clandestini. Siamo stufi degli insulti che arrivano da Parigi e da Bruxelles”. Lo ha detto il ministro dell`Interno Matteo Salvini, lo stesso che invece di confrontarsi nel merito delle cose ha dato dell’ubriaco al presidente della commissione Ue, Junker.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.