Fonte: Open
Quanti? “Quattro chili, a causa dei tanti pasti che saltavo”. Lei ha raccontato di aver ricevuto tantissimi attacchi via social. C’è stato qualcuno che invece si è complimentato con lei per il suo lavoro.? “Certo, moltissimi. E c’è stato anche chi mi ha regalato un mazzo di 24 rose”. Da un corteggiatore? “Da diversi, anche da ex insegnanti”.
Ha ricevuto anche proposte di matrimonio? “Si – ha detto Azzolina – tante, ma ovviamente era solo una battuta scherzosa”.
Le era piaciuta l’imitazione che le faceva Maurizio Crozza? “Da morire, io adoro i comici. Mi ha regalato dei momenti più spensierati e qualche sorriso in un anno come questo. Maurizio è stato bravo a cogliere la mia storia – ha spiegato Azzolina a Radio1 -, la storia di una persona semplice che ha fatto di sacrifici e di sogni da raggiungere”.
Sulla pagina facebook , Lucia Azzolina il 22 febbraio ha pubblicato uno scampolo degli insulti sessisti di un gruppo della Lega veramente esemplare della misoginia che si diffonde nella galassia dei social non solo della Lega (purtroppo)
Lucia Azzolina: Promemoria. Questo è il livello degli insulti sessisti che arrivavano (la grafica raccoglie alcuni commenti pubblicati il 25 agosto scorso) e che continuano ad arrivare, a me come a tante altre. Il problema della violenza verbale e di genere è prima di tutto culturale. Serve una condanna unanime, quotidiana e senza ipocrisie. E le donne devono saper fare squadra.
L’intervista su Open a Lucia Azzolina qualche giorno fa