Fonte: Politicaprima
Url fonte: http://www.politicaprima.com/2016/12/le-beghe-gli-interessi-il-potere-su-un.html
di Riccarda Balla – 22 dicembre 2016
Berlino, piange, noi piangiamo, tutti gli altri pensano… è successo là. Sono molte le cose che non riesco a comprendere, è chiaro che si colpisce la gente “normale”, è chiaro che sanno come fare inutilmente male.
Inutilmente perché semplicemente danno dolore a chi non ha colpe, ma sta pagando dei governi e delle scelte fatte da persone iperprotette, già, ecco perché li considero solo biechi, vili assassini, in fondo stanno dalla parte del “Potere”, del grande osceno Potere.
Scelgono infatti luoghi che sono attrattive per grandi, piccini, nonni, operai, commesse. Ci arrivano tranquillamente e scappano, o semplicemente dicono: Io? e liberi… Tutti luoghi a rischio, e non sotto attenta sorveglianza, sono soltanto “i luoghi della gente comune” però parlano di città in allerta. Ma in allerta sono solo alcune zone, e quali sono i siti protetti? Facile la risposta.
In Italia intanto cosa succede. Piangiamo anche noi la nostra giovane vittima mentre continua il solito cortile tra partiti e movimenti. Un accusarsi e un tirar fuori magagne, pare che si sia riusciti solo a fare ladrocini. E tutti per conservare il posto di governo, il governo di un popolo che è immobile, ma pronto a sproloquiare in difesa o contro questo o quel “potere”.
Poteri inetti, visto che per vivere i nostri giovani devono andarsene, e pare che per qualcuno sia un bene. È un bene morire per quel qualcuno, ma non si vergogna né lui, né tutti gli altri, troppo presi da se stessi, cosa succede? Continuano a litigare per gestioni orride di potere, passato, presente e temo futuro, che oggi ci hanno portato a dover sentire, e non è la prima volta, chi sentenzia e declama delle vere oscenità.
Ma credo che tutti in quel paiolo di veleni la pensino uguale altrimenti penso che contro ogni regola di educazione l’avrebbero dovuto prendere a sberle e buttarlo fuori a calci nel sedere subito, immediatamente, Partito Deleterio incluso e, magari anche prendere il figlio e in mutande mandarlo in Siria. Invece no, tutti sembrano critici ma presi dai loro fattacci “Lui” senza un solo livido rimane al suo posto in attesa che venga sconfessato da un voto di sfiducia. E poi dove lo piazzeranno? In fondo è uno dei loro, il Governo è stato riconfermato con tutti i suoi inetti, se non erro. Ma si scusate, avete ragione l’attentato è successo a Berlino…
Questo è quello che abbiamo, questi sono quelli che ci governano. Obbligati a subirli, obbligati a riverirli se vogliamo forse ottenere qualche cosa di strettamente personale. Un piccolo favore ed è così che sprofonderemo sempre di più, proprio per questa spasmodica voglia comunque di farci piacere a qualcuno di loro.
Questo siamo stati in grado di fare e nulla cambierà, i figli continueranno ad andarsene e le panchine nei parchi rimarranno vuote.
Guardatevi bene attorno, nessuno di questi “esseri” è in grado e nemmeno ha la voglia di cambiare. Il bottino del porcile è molto più importante che ridare dignità agli italiani, altrimenti smetterebbero di fare come bambini e comincerebbero a governare nell’interesse della gente, quale gente? Si scusate… le Banche alle quali è stato permesso di fare quello che volevano, tanto alla fine sono i piccoli risparmiatori che pagano…