L’affare Virginia Raggi: vessazione, incoerenza o incompetenza?

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Stefano Fassina

di Stefano Fassina – 16 dicembre 2016

L’amministrazione Raggi non può andare avanti così. La Sindaca non può affrontare l’innegabile presenza nella sua amministrazione di una inquietante filiera politica-affaristica con il ritornello “siamo trasparenti” e “abbiamo fiducia nella magistratura”.
Oltre le vicende giudiziarie, sono evidenti le responsabilità politiche di Virginia Raggi nell’affidamento di incarichi di massimo rilievo a persone intime di fasi politiche amministrative che in campagna elettorale si prometteva di archiviare.
Nei suoi sei mesi di vita la Giunta è stata paralizzata dai conflitti interni al M5s e dai risolutivi interventi della magistratura su nomine, rimozioni, resistenze e dimissioni.
Ora basta. È necessario un Consiglio comunale straordinario, da convocare immediatamente, sospendendo per un giorno la sessione di bilancio.
La Sindaca deve spiegare alla città come intende affermare davvero la radicale discontinuità promessa e risolvere il caos nella sua giunta, nell’amministrazione e nelle principali partecipate.
Se la Sindaca e il M5s sono in grado di resettare tutto e ripartire lo facciano senza ulteriori ambiguità, altrimenti si torni a dare la parola ai cittadini.

Alcuni commenti al post:

 Caterina Bilabini: è incredibile la vessazione che sta subendo la raggi, lo diceva ieri sera in tv, anche un giornalista del corriere della sera, stessa cosa con marino ma meno. Incredibile e vergognose come viene osteggiata quando intorno a lei c’è un anello che la circonda, di gente collusa corrotta indagata., condannata, invischiata in mafia capitale, partiti di cui ogni giorno viene arrestao qualcuno. è vergognoso. vorrei che all’estero vedessero quanto fanno schifo. Vergogna al cubo.

Roberto Marcelli: FASSINA, x favore, stai attento, non ti accorgi che potresti lavorare x il Re di Prussia, bene spronare la Raggi, ma tu dovresti conoscere di cosa è capace questo PD, quindi non gli levare le castagne dal fuoco, ma continua a seguire i 5 stelle spronandoli a fare bene x i romani e anche x l’Italia.

 Claudio Giovannini; Gli chiede di resettare la giunta? Fassina in questi mesi hai sempre sostenuto una giunta di deficienti piena di fascisti e affaristi e ancora insisti? A quale scopo? Ti ho votato pretendo che tu faccia il tuo dovere…e mettiti all’opposizione una buona volta. Raggi dimettiti!

Enzo Mariola  il sindaco RAGGI non ha la minima idea di come si governa una città e specialmente ROMA

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

1 commento

francesco 18 Dicembre 2016 - 20:24

La Raggi ha mostrato la sua vera natura: difende interessi ben determinati ( privatizzazione acqua, rifiuti) perchè facente parte della destra affaristica romana e non solo.E finora non ha commesso errori, è stata la magistratura a fare chiarezza.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.