La Terza Guerra Mondiale vista da Luigi Bonanate

per Gabriella
Autore originale del testo: Luigi Bonanate - Gian Franco Ferraris

di Gian Franco Ferraris – intervista a Luigi Bonanate

Ho intervistato Luigi Bonanate nel 2012; dopo cinque anni il video che potete ascoltare con le vostre orecchie si rivela scientifico nella capacità di interpretare “le onde lunghe” dei rapporti di forza delle superpotenze e profetico nel prevedere i fatti drammatici di questi anni. Bonanate spiega come potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale nel 2025 e perchè.

 


Luigi Bonanate è professore emerito presso l’Università di Torino, dove ha insegnato per quarant’anni Relazioni internazionali, dirige il Centro studi di scienza politica “Paolo Farneti”. Si occupa di teorie dell’ordine internazionale, processi di democratizzazione, forme contemporanee della guerra e del terrorismo.

Tra i suoi libri recenti: La crisi. Il sistema internazionale vent’anni dopo la caduta del Muro di Berlino (Milano 2009); Prima lezione di relazioni internazionali(Roma-Bari 2010); La guerra (Roma-Bari 2011); Undici settembre dieci anni dopo (Milano 2011); Anarchia o democrazia. La teoria politica internazionale del XXI secolo (Roma 2015)

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.