La lettera dell’umiliazione: “Governo italiano, hai 24 ore di tempo”

per mafalda conti
Autore originale del testo: redazione memmt.info
Fonte: memmt.info
Url fonte: http://memmt.info/site/la-lettera-dellumiliazione-governo-italiano-hai-24-ore-di-tempo/

Tecnocrazia.

Qui il link alla lettera spedita dal commissario europeo Jyrki Katainen al governo italiano nel quale si chiede “l’aggiustamento” della Legge di Stabilità per tornare nel “sentiero” del budget di medio termine.

Si chiede, in altre parole, ancor di più tagli della spesa pubblica e nuove tasse.

Riteniamo le fondamenta di questa lettera, inviate da un signore non sottoposto a nessun giudizio elettorale, tipiche di una dittatura tecnocratica nella quale un Parlamento democratico e sovrano deve sottostare ad astratte indicazioni di budget da parte di un ente sovranazionale e non soggetto a controllo democratico.

Il governo italiano, se fosse dotato di autonomia e forza, dovrebbe fare carta straccia di questa lettera e occuparsi dei milioni di disoccupati e del disastro delle imprese italiane.

Il governo e il Parlamento italiano sono ridotti al rango di un proprietario di una casa che non riesce a fornire la giusta alimentazione ai propri figli e che si vede ordinare, da una persona che non è né suo amico, né parente, né formalmente proprietario dell’appartamento, una lettera contenente l’ordine di sistemare gli infissi e cambiare il portone di ingresso in poche ore. Se non lo farà, arriveranno le forze dell’ordine al suo posto.

E condurranno via i bambini, e si impadroniranno della casa.

Katainen

 

24 ottobre 2014 at 07:37 | # Gnaffetto

mi piace il paragone con la casa e famiglia. L’idea che tutti i figli siano uguali è pero’ non calzante. Potrebbe essere il padre che preferisce 1 figlio agli altri e favorisce lui (mentendo agli altri) oppure un figlio che sfrutta i figli e inganna il padre.Anche i debiti fatti da un padre per i capricci di un solo figlio non è giusto che ricadano sugli altri. Tutto sta a capire che non basta essere fratelli di nome (italiani) per esserlo di fatto.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

1 commento

gianfelice Mariella 24 Ottobre 2014 - 17:39

mai abbiamo permesso agli altri di dettarci leggi ora arriva un pingo pallino qualsiasi e ci vuole comandare, dove è finita la nostra forza

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.