La gogna sessista dei social di Salvini si abbatte su Azzolina: “Ha fatto gli orali come Monica Lewinsky”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Globalist - Ilaria Proietti
Fonte: Globalist - Il Fatto Quotidiano

Un episodio inaccettabile in un Paese civile e sviluppato, dove purtroppo, in certi ambienti, sopravvive ancora una violenta e volgare sottocultura discriminatoria nei confronti delle donne.4

di Globalist

E meno male che parlano di attacchi sessisti alla Borgonzoni. Ci vuole stomaco per leggere i profili social dell’ex ministro dell’Interno dove le donne ogni giorno vengono derise e insultate dai suoi sostenitori. Questa volta è toccata alla neo Ministra alla scuola, Azzolina.
Il governo ovviamente si è indignato.
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla neo-ministra della Scuola Lucia Azzolina, vittima di inqualificabili attacchi sessisti da parte dei sostenitori di Salvini. Un episodio inaccettabile in un Paese civile e sviluppato, dove purtroppo, in certi ambienti, sopravvive ancora una violenta e volgare sottocultura discriminatoria nei confronti delle donne. Una vergogna che nessuna forza politica dovrebbe consentire: ci aspettiamo da Salvini una netta presa di distanza e una condanna senza appello delle parole scritte dai suoi fans”. Lo dichiarano le senatrici e i senatori del Movimento 5 Stelle della Commissione Cultura di Palazzo Madama.
Anche dal Pd arriva la solidarietà: “Siamo vicini alla ministra Lucia Azzolina vittima dei soliti metodi volgari e pieni di violenza verbale da parte di sostenitori di Salvini”. Lo afferma il deputato Pd Carmelo Miceli. “Sconcerta vedere questa autentica vergogna di chi – continua Miceli – non avendo altri argomenti, alimenta nella rete attacchi sessisti conoscendo solo la logica dell’insulto”.
Ecco i commenti più squallidi: 
Ma stava parlando dell’orale della Monica Lewinsky, sempre di esame si tratta.
Ennesima imbecille che fa capire quanto siano truccati i concorsi statali per fare passare sempre, figli di, cugini di, amico di… la meritocrazia in Italia non funziona più.
Bhe…..forse gli orali che ha fatto lei erano anonimi visto che stare in ginocchio e guardare in su il viso si vede poco
Probabilmente è più preparata per un altro tipo di orale 

-.-.-.-.-

Ilaria Proietti per “il Fatto Quotidiano”

CONTE AZZOLINACONTE AZZOLINA

Matteo Salvini è in vena di far festa, a modo suo. E in vista degli ultimi brindisi ha scatenato la “Bestia” social contro la neo ministra della scuola, finita sulla graticola per aver partecipato al concorso per avere l’ abilitazione da preside quando era già stata eletta alla Camera.

lucia azzolinaLUCIA AZZOLINA

E così al capo della Lega, tra un elogio del limone italiano e una foto della valigia di sua figlia piccola pronta per le vacanze di Capodanno, è bastato alludere via Fb all’ esame orale sostenuto da Lucia Azzolina per fare il boom di like, condivisioni e soprattutto commenti a sfondo sessuale. Salvini ha lanciato l’ amo attribuendo alla ministra questa frase: “Al concorso per presidi sarebbe bello se l’ orale fosse anonimo”.

salviniSALVINI

Il resto lo lascia fare ai suoi fan: i più cortesi associano Azzolina a Monica Lewinsky o a Moana Pozzi. Ma c’ è chi si spinge oltre: “può fare un altro genere di orale, con quella faccia” scrive qualcuno più disinibito quando ormai il clima sulla bacheca di Salvini è da osteria malfamata.

luigi di maio lucia azzolinaLUIGI DI MAIO LUCIA AZZOLINA

Tra una battuta su Azzolina e una sulla ex ministra Fedeli, ci va di mezzo pure Sergio Mattarella, a poche ore dal messaggio di fine anno agli italiani: “Non fatevi prendere per il c., spegnete la tv” dice un tale che vuole distinguersi. Per la verità tra i commenti c’ è pure chi cerca di far ragionare Salvini ricordandogli cosa farebbe se quella gogna dovesse toccare a sua figlia.

E chi lo riporta con i piedi per terra: “Weee capitone, la ministra ha due lauree, ha superato brillantemente la scuola di specializzazione all’ insegnamento secondario, è idonea al concorso per presidi, e tu che nel curriculum hai la partecipazione alla ruota della fortuna, la perculi?”. Ma il post rimane lì e cade nel vuoto l’ appello dei 5Stelle che chiedono a Salvini di prendere le distanze dai commenti sessisti e volgari. Natale, del resto, è già passato e siamo (stati) tutti più buoni.

MATTEO SALVINI CONTRO LUCIA AZZOLINAMATTEO SALVINI CONTRO LUCIA AZZOLINAgiuseppe conte lucia azzolina riccardo fraccaroGIUSEPPE CONTE LUCIA AZZOLINA RICCARDO FRACCAROlucia azzolina 1LUCIA AZZOLINA 1salviniSALVINIlucia azzolina 6LUCIA AZZOLINA 6lucia azzolina 12LUCIA AZZOLINA 12lucia azzolina 7LUCIA AZZOLINA 7lucia azzolina 2

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.