Il Re è nudo, ma alcuni ancora non ci credono

per Vecchia Talpa
Autore originale del testo: Vecchia Talpa
Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/07/il-re-e-nudo-ma-ancora-qualcuno-non-ci.html

Ma ora da un partito post ideologico, che diceva che non esistevano valori di destra o di sinistra , ma solo quelli dell’alto, del suo leader (presubilmente) e che questi erano dunque i loro valori, anzi i loro non valori cosa ci si poteva aspettare quando affermavano, valori e dunque principi, se non una presa per il culo?
Perchè affermavano contemporaneamente il tutto e il contrario. E adesso che sono al governo lo stanno dimostrando. Tutto quello che avevano affermato viene smentito o camuffato come smentita per la Ragion di Stato, pragmatismo, per conservare il posto fisso. Se prima affermavano che Uno vale uno e adesso invece affermano che è l’Uno che decide su gli altri, se affermano che in realtà i due mandati erano sì ma a partire da zero, e domani magari da -1 non è paraculismo, ma solo vedere le cose da un’altra prospettiva, Pragmatismo appunto.
E se dicono la TAV noi non la vogliamo, ma costa di più non farla che farla, quando è di pochi mesi fa il documento di costi benefici che dice il contrario, questo non è essere venduti a chi, a quei poteri forti, che quell’opera la vogliono, la desiderano, ne hanno bisogno. E se dicono noi non la vogliamo, ma ce ne laviamo le mani, fate voi cos’è se non paraculismo??

Ma io mi domando e domando a quei 6 milioni di italiani che li hanno votati e che adesso non li votano più, ma vi rendete conto in mano a chi ci avete messo? Un pò di vergogna non la provate? Non sentite un pò di responsabilità? E non dovreste essere proprio voi quelli che maggiormente dovreste urlare che il Re è ormai nudo??

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.