Il ponte sullo stretto? serve a non parlare dei problemi veri della popolazione. A dirlo è Michele Santoro a Messina dove sta raccogliendo le firme della lista per la pace alle elezioni europee

per Gian Franco Ferraris
Fonte: ANSA

michele santoroMICHELE SANTORO

SANTORO, PONTE SULLO STRETTO UTILE PER NON PARLARE DI ALTRO

(ANSA) – ROMA, 24 MAR – “In passato mi sono occupato del Ponte per segnalare le ruberie che si sono verificate”. A dirlo Michele Santoro a piazza municipio a Messina dove sta raccogliendo le firme per la pace.

“L’idea prosegue Santoro – è che in Italia queste mega opere servano soprattutto a non parlare dei problemi più imminenti della popolazione. Forse dovrebbe interessare di più quanto tempo ci vuole per fare una tac, le condizioni del sistema scolastico o come funzionano le infrastrutture in Sicilia. Mi piacerebbe partecipare ad un dibattito serio sul ponte dove vengano analizzate seriamente questioni come l’impatto ambientale, economico e sociale”.

SANTORO, SE SINISTRA MANDA ARMI NON È SINISTRA

 (ANSA) – ROMA, 24 MAR – “Se la sinistra non parla della guerra nella quale ci potremmo trovare a breve coinvolti, se la sinistra è quella che manda le armi in Ucraina allora io non sono di sinistra.” A dirlo Michele Santoro oggi a Messina a piazza Municipio dove sta raccogliendo le firme per la Pace. “Io – prosegue Santoro – sono contro la guerra non genericamente come chi è a favore della pace e poi manda le armi. Capisco che c’è una sottovalutazione del problema e vogliono farci credere che non succede niente ma siamo ad un passo dalla terza guerra mondiale”.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.