Gli italiani vogliono Salvini, un Ayatollah di destra, Dio, patria e famiglia

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Giovanna Prati

di Giovanna Prati – 27 maggio 2019

Credo avrete tutti capito che in Italia un partito lib dem non sfonda.
Succede praticamente solo da noi, in Europa è diverso.
Ciò significa che non era colpa di Renzi, che non serve andare più a sinistra, che va bene incolparsi e fare autocritica, ma non cambia lo stato delle cose, perché gli italiani vogliono Salvini e ciò che propone, ovvero un Ayatollah di destra, Dio, patria e famiglia.
Gli italiani non vogliono gli immigrati e poco importa se il mondo è già andato da un’altra parte e chiudersi non serve a nulla se non a fare morire più persone, cosa che peraltro non li interessa, l’immigrazione è un fenomeno epocale che andrebbe governato, non osteggiato.
Gli italiani vogliono diritti e reddito di cittadinanza, ma al contempo pochi doveri. Siamo un paese dove chi non paga le tasse è un furbo, non un delinquente che costringe gli altri a pagarne di più.
Gli italiani si riempiono la bocca con la parola flat tax, ma la maggior parte di loro non ha capito che significa la stessa tassa per chi guadagna 100 e chi guadagna 10.
Gli italiani vogliono pene severe per tutti fino a che non si tratta di loro stessi o dei loro familiari.
Gli italiani vogliono ricette semplici e slogan, poco importa se saranno rispettati dal politico che li propone (vedi taglio delle accise mai applicato), serve tempo, date tempo, basta che nel frattempo il nero che chiede l’euro del carrello fuori dal supermercato si tolga dai coglioni.
L’italiano è un super estimatore del passato e avrei dovuto capirlo nel 2008 quando il libro più venduto in libreria era Noi che i migliori anni di Carlo Conti, ovvero il rimpianto conclamato degli anni 70 80, anni in cui eravamo giovani e c’erano soldi, poco importa se a discapito delle generazioni future.
L’italiano vuole andare in pensione anche se facendolo i propri figli non vedranno un soldo della loro.
L’italiano è quello che “vedi a forza di dimostrare con le lenzuola, l’avete aiutato”, di solito chi lo dice è molto di destra.
L’italiano è quello che ai tempi dell’omicidio Matteotti se ci fosse stato fb avrebbe detto che se l’era cercata.
L’italiano medio in sintesi è di destra, molto di destra.

Edit: ora basta aspettare la finanziaria, prima o poi dovranno avere il coraggio di farla. Poi Iva e altri impegni con l’Europa. O ci buttano fuori o ci sarà da ridere.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

2 commenti

Mario Tomasucci 27 Maggio 2019 - 19:08

Completamente d’accordo parola per parola

Rispondi
Mario Marini 15 Giugno 2019 - 21:03

Articolo sciocco e fuorviante nel cliché tipico della sinistra pedagogica. Io ho seguito un comizio di Salvini a Forlì e ha detto che a Forlì come nel resto d’Italia “Le donne, sia italiane che non, devono vestire come vogliono, uscire quando vogliono e innamorarsi di chi vogliono”, quindi proclami di destra tradizionale NON ne ho sentiti, sarà forse che ormai gli ayatollah e gli imam delle moschee sono amati solo dalla sinistra? Un esame di coscienza sarebbe utile, parola di Federico Rampini, mentre la sinistra dopo i casi Hina Saleem e Sanaa Dafani si è solo precipitata a difendere in maniera acritica gli islamici…….

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.