D’Alema: “Con Renzi il Paese non è decollato, anzi le persone hanno perso la speranza di trovare lavoro”

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Alessandro Guerra
Fonte: BLOGO
Url fonte: http://www.polisblog.it/post/385687/d-alema-politiche-lavoro-mdp-renzi

di Alessandro Guerra – 7 aprile 2017

D’Alema: “La crescita economica è stentata, il mercato del lavoro è stagnante, malgrado trionfalismi di cui sentiamo dire, il Jobs Act è sostanzialmente fallito e anche gli ultimi dati dell’Istat sono impressionanti”.

Prima tappa in Sardegna del tour di Articolo 1 movimento democratico e progressista (Mdp) per Massimo D’Alema, impegnato in un comizio a Selargius (Cagliari). Tra i temi principali trattati dall’ex presidente del consiglio, quello del lavoro.

Numerosi gli attacci alle politiche di Renzi così come a quelle di Gentiloni. Secondo D’Alema, quello di Renzi sul lavoro è stato un sostanziale fallimento e ciò sta portando anche ad una spinta elettorale verso il M5S.

Le persone hanno perduto la speranza di trovare lavoro: le ricette che ha proposto Renzi non hanno funzionato e credo che questa sia la spiegazione del malcontento che c’è e della crescita della spinta elettorale verso il Movimento Cinque Stelle. Anche per questo noi crediamo serva una correzione“, ha detto.

L’esponente di Mdp ha aggiunto: “Purtroppo il Governo Renzi, e poi quello Gentiloni che ne continua l’azione, sin qui non sono riusciti a far decollare il Paese“, e ancora “La crescita economica è stentata, il mercato del lavoro è stagnante, malgrado trionfalismi di cui sentiamo dire, il Jobs Act è sostanzialmente fallito e anche gli ultimi dati dell’Istat sono impressionanti“.

D’Alema segnala un dato a suo avviso preoccupante: “È vero che c’è stato un calo della disoccupazione, ma non c’è stato un aumento di occupati, mentre si è assistito ad un fenomeno molto preoccupante, cioè le persone si cancellano anche dalle liste di collocamento“.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.