Contro ogni violenza!

per Luigi Altea
Autore originale del testo: Luigi Altea

Lunedì Matteo Renzi è stato contestato a Napoli da un gruppo di disoccupati e di precari.

Alcuni contestatori si sono poi scagliati contro l’autovettura del leader di Italia Viva, tempestando i parafanghi di calci, e colpendo le portiere con sberle e pugni.

Io condanno ogni forma di violenza!

Avendo sempre avuto una particolare simpatia per i napoletani, mi addolora particolarmente che siano stati proprio loro ad infierire su una incolpevole autovettura.

Ma che male vi hanno fatto quegli innocui parafanghi? Siete davvero convinti che siano quelle portiere a volervi togliere il reddito di cittadinanza?

A questo punto non mi stupirei se il senatore decidesse di non metter più piede a Napoli, e si trasferisse definitivamente in Arabia Saudita, dove i diritti delle autovetture sono rigorosamente rispettati. E dove nessuno si permette di mancare di rispetto a un parafango!

Una macchina non è solo l’assemblaggio di ferraglia varia, ma è il prodotto di un lavoro di progettazione, d’intelligenza, di creatività, e di tanta, tantissima fatica operaia.

Mi raccomando!

La prossima volta non cercate nei parafanghi e nelle portiere le ragioni che affliggono la vita vostra e delle vostre famiglie.

 

 

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.