Chissà se la vita di un povero essere umano, il CARABINIERE Mario Cerciello Rega, riuscirà a fare il miracolo di riportarci alla ragione

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Paolo Marchesani

Chissà se questa terribile vicenda insegnerà qualche cosa a noi, popolo italiano. Siamo quasi ipnotizzati (o vogliamo esserlo per non guardare la realtà di un paese oramai decadente in modo irreversibile) dalle sparate di politici SEMPRE PIÙ IMBECILLI E DEMOCRATICAMENTE PERICOLOSI e da giornalisti (di carta stampata e televisivi) che camuffano la loro mediocrità, asservendosi al sistema di potere del momento. Chissà se la vita di un povero essere umano che ERA ANCHE CARABINIERE riuscirà a fare il miracolo di riportarci alla ragione ed alla sua ricerca senza ascoltare più chi semina disprezzo, mentre in realtà, sono loro che MERITANO DISPREZZO.

Questo carabiniere, prima di essere tale, da quel che si sa, era anche un UOMO E LO DIMOSTRAVA. Nessuno potrà lenire lo strazio della sua giovane moglie (sposato da 40 giorni) e dei duoi cari. Mi piacerebbe che questo strazio lo ricordassimo sempre, insieme a tutti quelli che invece dimentichiamo e che diventasse qualcosa che strozzerà in gola per sempre il grido di chi, spacciando verità per tornaconto elettorale, della dimensione umana, non interessa NULLA.

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.