Caro Gherardo, candidati a Sindaco di #Milano

per Gian Franco Ferraris
Autore originale del testo: Pierpaolo Farina Martina Mazzeo Gianmarco Crescentini Federica Cabras Hermes Mariani Sarah Mazzenzana Samuele Motta Valeria Biasco Thomas Aureliani Monica De Astis Mattia Maestri Claudio Paciello Arianna Bianchi Carlo dalla Chiesa Dora dalla Chiesa Marco Fortunato Letizia Pradella Francesco Terragno Emilia dalla Chiesa Demetrio Villani Arianna Zottarel Luca Marchesi Roberto Nicolini,
Url fonte: http://www.qualcosadisinistra.it/2016/03/03/caro-gherardo-candidati-a-sindaco-di-milano/

Caro Gherardo Colombo,

ti scriviamo in qualità di cittadini e cittadine di questa straordinaria città che è Milano. Molti di noi sono giovani studenti, altri hanno qualche anno in più, ma quel che ci accomuna è la passione per questa città che abbiamo cercato di rendere un posto migliore, impegnandoci ogni giorno nel nostro piccolo vivere quotidiano, ciascuno nel suo campo di competenza. Molti di noi sono impegnati nel movimento antimafia e proprio in virtù di quella comunanza di valori ideali che ci lega alla tua storia abbiamo deciso di scriverti.

Milano è un posto migliore oggi rispetto a cinque anni fa e vogliamo che continui ad essere più bella, più libera, più sicura, più partecipata. Vogliamo che la straordinaria esperienza di Giuliano Pisapia non resti una piccola parentesi, soprattutto per quanto riguarda l’impegno quotidiano per una buona amministrazione, fondata sui valori della trasparenza, dell’onestà e dell’ascolto delle istanze dei cittadini, prioritarie rispetto a qualsiasi altro interesse di parte o di partito.

Ti scriviamo in qualità di orfani, perché tali ci sentiamo: nessuna delle attuali proposte in campo ci rappresenta e può rappresentarci alle prossime elezioni comunali. Milano non ha bisogno di un Sindaco con più di un’ombra sul suo passato proprio sul tema della trasparenza (ogni riferimento a Expo è voluto), né di uno che sia condizionato da quelle stesse persone che hanno sprofondato la nostra città nel baratro politico, etico e morale in cui si trovava prima di Giuliano Pisapia.

Milano ha invece bisogno di un Sindaco che sappia ascoltare, che incarni determinati valori e sappiaunire le diverse storie che hanno arricchito questa città, senza lasciare indietro nessuno, senza trasformare la Politica, che è una cosa bellissima, in quel mero esercizio del potere a cui molti l’hanno ridotta. Un Sindaco che si prenda cura della città e dei suoi cittadini e non si preoccupi di soddisfare determinati interessi privati, che pensi al Bene Comune, che rispetti la Costituzione e la renda viva nel proprio agire quotidiano. Un Sindaco in continuità con l’esperienza di Giuliano Pisapia, che renda Palazzo Marino una casa di vetro aperta a tutti i cittadini.

Milano ha bisogno di una persona come te: con il tuo spessore culturale, con il tuo senso delle istituzioni, con la tua passione civile. Per questo, appena abbiamo saputo che stavi davvero prendendo in considerazione la possibilità di candidarti a Sindaco, abbiamo deciso di rivolgerti queste parole, per farti semplicemente sapere che noi ci siamo e saremo al tuo fianco, qualora volessi impegnarti, in questa battaglia per una Milano che non torni ad essere governata dallo stesso sistema di potere che l’ha sfasciata.

Non sei solo: siamo in tanti a condividere questo disagio e per questo ti chiediamo di essere il candidato Sindaco di tutti noi orfani che non vogliamo rassegnarci al sogno di una Milano che guardi al futuro e non torni a sprofondare nel passato.

Con sincera stima e amicizia,

Pierpaolo Farina
Martina Mazzeo
Gianmarco Crescentini
Federica Cabras
Hermes Mariani
Sarah Mazzenzana
Samuele Motta
Valeria Biasco
Thomas Aureliani
Monica De Astis
Mattia Maestri
Claudio Paciello
Arianna Bianchi
Carlo dalla Chiesa
Dora dalla Chiesa
Marco Fortunato
Letizia Pradella
Francesco Terragno
Emilia dalla Chiesa
Demetrio Villani
Arianna Zottarel
Luca Marchesi
Roberto Nicolini

Corriere-Web-Milano-593x443

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

2 commenti

Marina 10 Marzo 2016 - 14:18

Maso Notarianni, purtroppo Gherardo Colombo ha deciso di non candidarsi sarebbe importante per i cittadini di Milano proporre un candidato civico in grado di rappresentare non solo la sinistra radicale.
Marina,

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.