Il Massimo Cacciari che non ti aspetti. Intervistato da Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il filosofo ha raccontato che, a dispetto delle apparenze, è un grande appassionato del ballo: «preferisco il capodanno al natale, perché almeno a capodanno si balla un po’. Io a ballare sono bravissimo, lo faccio da molto tempo». Che ballo predilige? «Che domanda: il rock&roll.
Anzi, il rock & roll acrobatico per la precisione». Domani è natale: qual è il regalo più bello che abbia mai ricevuto? «Il più bello l’ho avuto a 10 anni: un tavolo da ping pong. Ci ho giocato praticamente fino a quando è morta mia madre».
Sarà diventato un piccolo campione…. «Ero così bravo che quando andai in Cina ero in grado di battere anche molti locali, che com’è noto sono bravissimi». Qual è la sua tattica? «Tiro sempre molto forte e vado all’attacco, nel ping pong vince sempre chi attacca meglio».
Cosa farò a natale? «Vado da un amico a mangiare un boccone ma tornerò prima delle 22. Purtroppo non si può esser più di due, magari ci sarà la Stasi che entra nelle case per stabilire quanti si sarà a casa. Vi pare sensata una norma del genere? Forse ci prendono per scemi…» A parlare è Massimo Cacciari, intervenuto al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.
CACCIARI DITO MEDIOMASSIMO CACCIARI (1)CACCIARICACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARICACCIARIMASSIMO CACCIARI