Cacciari: “Io sono bravissimo a ballare il rock & roll acrobatico e a ping pong ero così bravo che quando andai in Cina…”

per Gian Franco Ferraris

Da Un Giorno da Pecora

cacciariCACCIARI

Il Massimo Cacciari che non ti aspetti. Intervistato da Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il filosofo ha raccontato che, a dispetto delle apparenze, è un grande appassionato del ballo: «preferisco il capodanno al natale, perché almeno a capodanno si balla un po’. Io a ballare sono bravissimo, lo faccio da molto tempo». Che ballo predilige? «Che domanda: il rock&roll.

cacciariCACCIARI

Anzi, il rock & roll acrobatico per la precisione». Domani è natale: qual è il regalo più bello che abbia mai ricevuto? «Il più bello l’ho avuto a 10 anni: un tavolo da ping pong. Ci ho giocato praticamente fino a quando è morta mia madre».

Sarà diventato un piccolo campione…. «Ero così bravo che quando andai in Cina ero in grado di battere anche molti locali, che com’è noto sono bravissimi». Qual è la sua tattica? «Tiro sempre molto forte e vado all’attacco, nel ping pong vince sempre chi attacca meglio».

Cosa farò a natale? «Vado da un amico a mangiare un boccone ma tornerò prima delle 22. Purtroppo non si può esser più di due, magari ci sarà la Stasi che entra nelle case per stabilire quanti si sarà a casa. Vi pare sensata una norma del genere? Forse ci prendono per scemi…» A parlare è Massimo Cacciari, intervenuto al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

cacciari dito medioCACCIARI DITO MEDIOmassimo cacciari (1)MASSIMO CACCIARI (1)CACCIARICACCIARIcacciariCACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARIcacciariCACCIARImassimo cacciari (3)MASSIMO CACCIARI

Babelezon bookstore leggi che ti passa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.