Fonte: IRCwebNET.com
Url fonte: https://www.ircwebnet.com/2020/08/25/backstage-chat-secrets/
Chat Si Gira!
(Quando il dietro le quinte di una chat è meglio della chat stessa.)
Perchè Backstage Chat Secrets? Prima di tutto chiariamo qualche concetto. Etimologicamente dovessimo dare un significato alla parola chattare diremmo che la sua accezione corrisponde al parlare, chiacchierare, scambiare messaggi attraverso internet in tempo reale, con un’altra persona, usando un programma, un server o un sito che permette ciò. In effetti, con tutti i social che usiamo oggi, sembra uno di quei copioni che quando vedi il titolo pensi subito che sia la rivisitazione di qualcosa di già visto e rivisto. Nel momento in cui, però, l’autore inizia a snocciolare gli eventi e le dinamiche che lo hanno portato a scrivere quel film, con una prospettiva non edulcorata, inizi a viverlo tu quel film attraverso le sue parole
Per farla breve…
anche se l’attore di quel film non sei tu, cominci ad immergerti in una realtà che in un certo senso rispecchia anche il tuo quotidiano. Lo scopo di questo blog è in primis far capire, per i neofiti del genere, come tutto nasce, si trasforma e si evolve e in secundis far trasparire l’aspetto dicotomico della chat. Poi se ci sarà modo parlerò di casi singoli e racconterò storie vere perché, non dobbiamo dimenticare che, dietro lo schermo ci sono pur sempre persone che anche se usano un nick, invece del nome reale, restano due facce dello stesso individuo.
Risulterò forse cruda e insensibile, in alcuni momenti, ma…
aggiungere zucchero serve a poco. I bocconi amari, spesso, sono il companatico della vita ahimè. Come in ogni film che si rispetti anche in questo avremo una trama fatta di intrighi, tranelli, complotti, spionaggi, inganni, cattiveria e cinismo, condito da qualche colpo di scena, sprazzi di amore, di amicizia e di lacrime. Il tutto è girato nella “Terra dell’Ipocrisia Chat che vede come protagonisti indiscussi la “Solitudine”, sorella della “Frustrazione” e del “Disagio” e come Guest Star abbiamo la “Signora Illusione”. La regia non poteva che essere affidata alle sapienti mani del maestro “Desiderio di Riscatto”. Ricordiamo, però, che per ogni spettacolo che va in scena c’è sempre un “Burattinaio” che muove da dietro le quinte i singoli fili, lasciando credere che sono gli altri a muoversi da soli. Il mondo della chat è formato da tante micro realtà chiamate chatroom o stanze che possono esser tematiche o meno.
Avremo room a tema libero, altre improntate sul sesso, sui giochi, per i singles, sulla musica, sul mondo gay o trans, sulla tecnologia e chi più ne ha più ne metta, non vi è limite alla fantasia. In ognuna di esse si creano storie e situazioni tra le più disparate che costituiscono la linfa di cui si nutre l’arida Terra-Chat. Lo spettatore che si appresta alla visione di questa pellicola deve entrare in modalità open mind. Spiego il perchè. Per per quanto assurdo possa sembrare, questo luogo comune, anche il vostro vicino di casa potrebbe vivere in siffatto mondo parallelo che in casi patologici (concedetemi il termine) diventa la sua seconda vita. Concludendo questa intro, la proiezione inizierà a breve, quindi, mettevi comodi e preparatevi a seguire le storie e gli intrecci che animeranno i protagonisti della Soap Opera Terra-Chat.. Buona Visione! con Backstage Chat Secrets.
Saluti dalla vostra Euphonica.
3 commenti
molto interessante davvero. sembrerebbe un articolo frivolo, ma invece è davvero interessante ed andrebbe approfondito. Ottimo lavoro
Bella introduzione…. sembra il preludio di una soap opera.. sono curiosa di leggere i prossimi.
Troppo forte.