Url fonte: https://vecchia-talpa.blogspot.com/2019/05/il-capitale-va-la-dove-lo-porta-il.html
di Vecchia Talpa 29 maggio 2019
Ora è ufficiale. L’FCA ex FIAT che non è mai stata italiana anche se ha ereditato le sovvenzioni dei governi italiani, si fonderà con la Renault, (che ha come azionista lo Stato Francese) dando origine ad un gruppo automobilistico multinazionale.
Ma il governo sovranista, che tanto ce l’ha a morte con la Francia, non ha proprio nulla da dire?? Coda tra le gambe adesso che potrebbe far sentire la sua voce??
Questo, se mai ce ne fosse stato bisogno, dimostra due cose.
Che il capitale non ha confine, non ha patria, non ha altri obbiettivi se non il profitto. Oggi è evidente che quando si dice comprare italiano si dice una sciocchezza, per gli ingenui, si prende per i fondelli per chi ha interesse
Due, che le sovvenzioni governative, dette anche aiuti di Stato non si fanno per aiutare i lavoratori o i posti di lavoro, come ci vogliono far credere, ma solo per fornire capitali freschi che saranno investiti per fare business da qualche altra parte!!!!
Quando vi diranno del Made in Italy ricordatevi che sono merci provenienti da altri paesi, prodotti da altri lavoratori. Che di italiano quelle imprese non hanno nemmeno più la sede.