La reazione di Marine Le Pen dopo essere stata condannata a due anni di prigione…
Marzo 2025
-
-
Vita sana
Marine Le Pen condannata a due anni di prigione e cinque anni di ineleggibilità: Dopo l’abolizione dei privilegi nel 1789, nessuno in Francia può più affermare di beneficiare di un regime eccezionale, e ancor meno gli eletti rispetto agli altri cittadini, ricorda il magistrato Vincent Sizaire in una rubrica su “Le Monde”.
Marine Le Pen condannata a due anni di prigione e cinque anni di ineleggibilità: Dopo…
-
Cambiare si può
La rivelazione di D’Alema su Zelensky: «Mi ha chiesto aiuto: sono stato in Cina e Brasile». La reazione di Lula e quella cinese
La rivelazione di D’Alema su Zelensky: «Mi ha chiesto aiuto: sono stato in Cina e…
-
Trump/Putin: Il palazzinaro, la spia e i destini del mondo Caro direttore, le sorti del…
-
MondoPolitica
Storico accordo fra Kirghizistan e Tagikistan per una frontiera comune
per Giorgio Pizzolper Giorgio Pizzolhttps://www.internazionale.it/ultime-notizie/2025/03/13/kirghizistan-tagikistan-accordo-frontiera-comune Il 13 marzo il Kirghizistan e il Tagikistan hanno firmato uno storico accordo sulla…
-
Politica
Elena Basile: “Guerra e Pace, @calenda @meloni @gentiloni. Democristiani destra radicale socialisti europei in cosa si distinguono?
@calenda @meloni @gentiloni Democristiani destra radicale socialisti europei Vorrei comprendere cosa distingua questi partiti in…
-
Società
Invio di truppe in Ucraina, no da 94 italiani su cento Un italiano su dieci è pro Putin, due persone su dieci considerano la risposta del nostro governo al conflitto «efficace». Scarsa la fiducia in Trump (34%) e nell’Ue (15%). Il supporto militare piace solo all’8% degli intervistati
Invio di truppe in Ucraina, no da 94 italiani su cento Un italiano su dieci…
-
Politica
Giuseppe Conte, replica agli attacchi ricevuti da Giorgia Meloni e Carlo Calenda: “Insulti dal partito trasversale delle armi? Una medaglia”. Schlein il “governo che non ha altri argomenti sulla politica estera se non attaccare l’opposizione è un governo improvvisato“
Giuseppe Conte, replica agli attacchi ricevuti da Giorgia Meloni e Carlo Calenda: “Insulti dal partito trasversale…
-
Mondo
Raniero La Valle: Israele, l’ipotesi esclusa: “Non c’è infatti solo la crisi politica suscitata dalle notizie sulle responsabilità israeliane che hanno favorito l’attacco di Hamas del 7 ottobre: il terrorismo dei coloni in Cisgiordania che ha alimentato il terrorismo palestinese, le passeggiate delle autorità sulla spianata delle Moschee, l’inerzia del governo e la mancata prevenzione dell’attentato, denunciata dal rapporto dello Shin Bet del 5 marzo, che non solo contesta le colpe del governo, ma ne fa sospettare il dolo, ciò che ha prodotto la rimozione dello stesso capo del Servizio segreto, Ronen Bar”
L’IPOTESI ESCLUSA Finalmente in Israele è esploso il problema vero, che non riguarda solo lo…
-
Israele “siamo noi”: e “noi” stiamo devastando Gaza Tomaso Montanari – In questi giorni terribili,…
-
Criminali volenterosi Che al negoziato trumpiano Ucraina-Russia la cosiddetta Europa preferisca la guerra per procura…
-
Giuseppe Conte contro il genocidio palestinese Giuseppe Conte è attualmente criticato per le parole contro la…